|
|
|
|
|
     
 

Recupero fronti di cava

Idrosemine Bettoni è un’azienda specializzata nel recupero di fronti di cava con oltre trent’anni di esperienza.

 
     
 

Le pareti della cava, a causa delle continue lavorazioni ad opera dell’uomo, appaiono molto bianche, in netto contrasto con l’ambiente circostante e visibili a distanza di chilometri. La natura, grazie alle sostanze disciolte nell’acqua piovana, riesce a scurire la superficie, ma questo processo dura circa 80 anni. Per questo motivo nascono aziende specializzate nel recupero dei fronti di cava come Idrosemine Bettoni.

Grazie all’innovativo metodo Darkstone è possibile rendere le rocce più scure in soli trenta minuti. Attraverso apposite attrezzature idrauliche vengono rilasciati su pareti di qualsiasi altezza prodotti naturali e atossici per piante animali. Viene sfruttata l’ossidoriduzione che è una reazione chimica che avviene in natura e il risultato è indelebile nel tempo. Proprio per la naturalità e la qualità dei composti utilizzati, è possibile passare, in seguito, all’idrosemina potenziata per inerbare la superficie soggetta al recupero ambientale.

Al termine del processo di recupero di fronti di cava, le rocce saranno più scure e la folta vegetazione che crescerà renderà la cava ancora meno visibile e perfettamente integrata al paesaggio che la circonda.

Per ulteriori informazioni scrivi a idroseminebettoni@libero.it o compila il form.

  impatto ambientale
 
     
  Richiedi informazioni  
     
  (C) 2007-2008 Bettoni Luigi Ilario & Figli s.n.c.