Le attività dell’uomo sull’ambiente circostante lasciano sempre il segno. Fortunatamente la natura quasi sempre riesce a curare le sue ferite e curarsi autonomamente. Nel caso delle cave o delle escavazioni che lasciano solchi sub-verticali nelle montagne, nonché grandi segni bianchi visibili a chilometri di distanza. Per ovviare a questo problema, la natura è in grado di scurire questi fronti rocciosi grazie alle sostanze presenti nell’acqua piovana e che anno dopo anno fanno ossidare la roccia. Normalmente ci vorrebbero più di 80 anni e a questo proposito entra in gioco il metodo Darkstone di Bettoni & Figli: una soluzione di invecchiamento rocce naturale che agisce in 30 minuti circa.
Con questo processo di ossidazione controllato e gestito, rocce di tipo calcareo, granito, porfido, marmo, o muri in calcestruzzo possono ritrovare la loro colorazione naturale e quindi limitare i contrasti di colore per una miglior integrazione nell’ambiente, senza danneggiare la flora e la fauna circostanti.
Per sapere di più sul metodo Darkstone invecchiamento rocce, contattaci all’indirizzo idroseminebettoni@libero.it oppure compila il form, sarai subito ricontattato!