|
|
|
|
|
 
Il metodo DARKSTONE non è un semplice intervento di verniciatura, bensì l'ossidoriduzione naturale dello strato superficiale della roccia e di conseguenza un intervento indelebile nel tempo.
I prodotti utilizzati nell'intervento di invecchiamento delle rocce e del recupero cave, sono completamente naturali e assolutamente atossici per la flora e la fauna, tant'è vero che è possibile eseguire su di una superficie invecchiata con questo metodo, anche interventi di idrosemina potenziata, ottenendo la normale germinazione dei semi in quelle zone ove sia presente un minimo di substrato organico.
L'applicazione del prodotto avviene mediante l'utilizzo di apposite attrezzature idrauliche, che permettono di intervenire su qualsiasi parete, qualunque siano le difficoltà di accesso e di altezza.
Nelle foto qui sotto è possibile osservare in tutte le sue fasi, l'evoluzione completa del trattamento di invecchiamento per il recupero caveDARKSTONE.
 
 
  Situazione iniziale del fronte di una cava, calcarea (dolomia).
Si nota il colore molto chiaro quai bianco, che male si inserisce nell'ambiente circostante, costituito da boschi.
 
 
Operazione di irrorazione del prodotto ossidante di un visibile color viola intenso.
Il gradone superiore di un colore grigio-nero è già stato sottoposto al processo di invecchiamento mediante il metodo DARKSTONE.
 
 
 
  Il prodotto sta reagendo ossidando superficialmente la roccia. Si può notare chiaramente la mutazione cromatica.
 
 
L'ossidazione della superficie si è completata e il risultato finale mostra un minor impatto visivo rispetto alla situazione iniziale.

Tra la prima e l'ultima fotografia è intercorso un lasso di tempo di ca. 30 minuti.
 
 
  Contattaci tramite questo modulo per ottenere maggiori informazioni oppure scopri come contattarci Cliccando Qui!
recupero cava, impatto ambientale, impatti ambientali, darkstone
 
  (C) 2007-2008 Bettoni Luigi Ilario & Figli s.n.c.